Airlie Beach 8 febbraio 2006

Nottata d’inferno. C’è stato un andirivieni incredibile nella camera. Soprattutto 4 ragazzi inglesi, molto ubriachi che si sono messi a raccontare delle loro prestazioni sessuali con delle ragazze (forse le tedeschine?) Alle 4 di mattina mi arriva una telefonata da una nostra amica dall’Italia che aveva sbagliato numero ed io assonnato non l’ho neanche riconosciuta. Dopo neanche 30 minuti mi richiama mia moglie per farmi uno scherzo e dirmi dell’errore della nostra amica…le bestemmie in camera si sprecano in tutte le lingue. Quando suona la sveglia mi sembra di aver dormito 10 minuti. Mi alzo, colazione e via verso l’autobus. Alla fermata con sorpresa trovo Lucy, la pappona del Boomerang insieme ad una amica. Mi saluta ed io ricambio. Ha due occhi fantastici, oltre alle tette naturalmente. Si sale sull’autobus e ci sediamo vicini, con loro c’è anche un ragazzo Marck, irlandese che lavora in Francia. Anche lui gira l’Australia da molto. Lungo il tragitto chiacchiero molto con Marck e lui cerca di capire ma soprattutto di parlare lentamente per farmi partecipe. Mi ero dimenticato di dire che la tappa successiva del mio viaggio è Townsville, trampolino di lancio per Magnetic Island. Il caso vuole che anche le ragazze e Marck vanno a Magnetic Island. Lungo il viaggio faccio un po di conti e vedo che per le date che ho prenotato i voli resterò ad Alice Springs 8 giorni….che cavolo ci faccio 8 giorni ad Alice se me ne bastano 5?...quando arrivo a Townsville devo cambiare le date…ma mi avanzano 4 giorni…vado a Cairns. Arriviamo a Townsville e decidiamo di alloggiare tutti insieme in un ostello sopra la stazione degli autobus e tra le altre cose vicino all’imbarcadero per Magnetic Island. I ragazzi decidono di andare verso le 17 a Castle Rock, una collina che domina la città. Io decido di aggregarmi ma prima voglio trovare una agenzia che mi cambi le date dei voli. Niente. Allora ricorro a Marck che gentilmente via telefono mi sposta le date e soprattutto la partenza per Alice la farò da Cairns e non più da Townsville…..è la 6 volta che cambio il mio itinerario. Si parte per the Castle Rock. Decidiamo di fare il sentiero e non la strada…decisione più sbagliata non potevamo prendere. Il percorso sale ripido verso la collina, le ragazze partono velocissime, io e Marck gli diciamo di andare piano perché altrimenti scoppiano. Fatto sta che dopo 10 minuti sia Lucy che Ivonne gettano la spugna. Come due cavalieri del medioevo aspettiamo le pulzelle. In effetti fa caldo è la salita è ripida, ma se si affronta con calma la si fa tranquillamente. Arrivati in vetta lo spettacolo merita lo sforzo. Si vede tutta la città e l’isola di Magnetic Island. Ci sono dei loock out notevoli.Scattiamo un po di foto, Marck vuole rimanere per il tramonto, noi no, quindi io e le ragazze scendiamo per la strada asfaltata…le zanzare ci si mangiano. Acceleriamo il passo, la strada è lunga perché gira intorno a tutta la collina. Arriviamo ad un supermercato e comprova da mangiare per tutti, stasera si mangia italiano. Ci raggiunge anche Marck. Linguine allo scoglio….insomma scoglio, diciamo che ho messo dentro un po di tutto ma il risultato è che ci siamo mangiati una cofana di linguine. Si chiacchiera e si parla delle esperienze dei relativi viaggi. Ci beviamo qualche birra e facciamo tardi, domani le ragazze con Marck partono prima di me…io li raggiungerò più tardi.

Nessun commento: