Cairns 13 febbraio 2006

Giorno di trasferimento: da Magnetic Island sono arrivato a Cairns. Da segnalare alcune cose. A Magnetic Island il Bus che dal Maggie per fare i 6 chilometri che ci vogliono per arrivare all’imbarcadero ha impiegato 33 minuti…non so che media faccia ma è così. Arrivati all’imbarcadero vedo partire il traghetto: è partito con 15 minuti di anticipo….ma fanno come gli pare qui o gli orari li appendono per riempire gli spazi sui muri? Dopo varie peripezie sono arrivato alla stazione degli autobus di Townsville. Qui come da un po di tappe a questa parte io parto e la tedeschina che incontrai prima ad Hervey Bay e poi ad Airlie Beach arriva con il bus che prenderò io per andare a Cairns. Ci scambiamo degli sguardi e lei mi fa un sorriso che è tutto un programma. Gli chiedo dove va e quanto si ferma….resta a Townsville 3 giorni…peccato io vado a Cairns. Arrivo in questa città alle 8 di sera. Ho percorso dei luoghi bellissimi forse anche per lo spettacolo che ha dato la luna, piena, che sorgendo ha dato una luce ed un fascino particolare ed unico. Ho visto i classici rettilinei lunghi decine di chilometri che anche se percorsi a 100 chilometri orari sembrano non finire mai. Arrivo in ostello, il Central della Yha, a vederlo è molto bello, ha anche una piscina con della gente dentro. Vado in camera, mi spoglio metto il costume e vado in piscina: devo dire che l’effetto tonificante delle swimming pool australiane lo sto apprezzando moltissimo. Mangio giusto un panino ed esco a fare delle telefonate. Chiamo casa e poi degli amici per far si che all’indomani (è San Valentino) facciano recapitare una rosa a mia moglie….naturalmente da parte mia, sapendo la pazzia dei miei amici mi raccomando che sul biglietto della rosa ci sia il MIO DI NOME! A Cairns fa un caldo incredibile ma soprattutto è l’umidità che mi da un fastidio cane. Sudo da fare schifo. MI bevo un integratore salino e devo dire che ne sento gli effetti, sarà il caso che mi procuri qualche cosa che reintegri i Sali nel mio corpo anche in vista del deserto che visiterò tra qualche giorno. In principio Cairns l’avevo saltata come tappa ma ritrovandomi dei giorni in più sulla tabella di marcia ho pensato bene di visitare la barriera corallina e Cape Tribulation località vicine a Cairns. Vado a letto stanco.

Nessun commento: